«

»

gen
05

una preghiera per le intenzioni di Ylenia…

beata vergine maria della mercedeCari amici, lo scorso 24 Settembre, abbiamo ricevuto sulla mail-box della nostra piccola ed aperta comunità, una richiesta di preghiere da parte di una donna, Ylenia, molto preoccupata per la salute del papà. Mi dispiace molto farvi partecipi di questa cosa con così tanto ritardo…, ma sappiamo che le preghiere non hanno data e tanto meno ha una data la Grazia di Dio per intercessione della Madonna, in particolare, in questo caso, della Beata Vergine Maria della Mercede! Chiunque legga quindi, si unisca alla preghiera di Ylenia come una sola voce, come se Sandro fosse anche il nostro papà!

 

Chiedo preghiere se possibile per mio padre Sandro affinché il Signore lo guarisca. Domani abbiamo una broncoscopia, Accompagnateci spiritualmente affinché nei prossimi giorni ci arrivino buone notizie. Grazie di cuore”.

Cara Ylenia, chi ha la fortuna di avere legami familiari, sperimenta prima o poi angosce per qualche congiunto…: è un’esperienza comune che fa parte della vita di quaggiù. Quando però mi trovo di fronte a questi momenti, pur nell’angoscia penso che Dio vede la nostra vita dal Suo punto di vista, che è quello di un papà amorevole che vuole il nostro unico bene: la Vita Eterna. Capire le vie che Lui sceglie per ognuno di noi per arrivare a quest’unico bene è difficile…: chi mai potrà rispondere a questa domanda?… E’ una questione di Fede.

Alzare gli occhi al Cielo ed invocare la Grazia di Dio è però possibile e, di questo sono certo, il Signore ascolta tutte le preghiere!… ancor più se chiediamo alla nostra Mamma Celeste di portarle Lei stessa al cospetto di Dio!… Molto tempo fa offrii a Dio un grosso sacrificio per la salute di quello che sarebbe dovuto diventare mio suocero; lui non divenne mai mio suocero perché volò in Cielo pochi mesi prima che sposassi sua figlia, ma ho sempre pensato, e ne sono convinto tuttora, che quella preghiera non è andata perduta e che ha portato certamente i suoi frutti, a me sconosciuti…, ma che importa?… E’ una questione di Fede.

Invochiamo insieme la Beata Vergine Maria della Mercede (Mercede significa Misericordia: http://it.cathopedia.org/wiki/Beata_Vergine_Maria_della_Mercede) che si venera il 24 Settembre, il giorno in cui tu ci hai inviato la tua richiesta di preghiere. Lo facciamo nell’ambito di una recentissima iniziativa della nostra piccola “comunità”, la cui breve descrizione si trova alla pagina seguente: http://www.comunitachiarini.org/category/160102-pcq

La Vergine è considerata dai religiosi Mercedari, Madre sia di sé stessi, quanto degli schiavi per la cui salvezza eterna i religiosi si devono preoccupare. È chiaro che oggi per schiavitù s’intende tutti quei pericoli ed affanni che contraddistinguono il peregrinare degli uomini, anelanti alla salvezza eterna, non solo di quella fisica, e Maria Corredentrice del genere umano, con amore continua la sua opera come nostra avvocata e ministra della salvezza.” (http://www.santiebeati.it/dettaglio/71800)

Un abbraccio fraterno, Franco