«

»

gen
23

la preghiera del “nuovo Atto d’Amore”

Justine Klotz 2Il 22 Dicembre scorso è arrivata nella casella di posta elettronica della nostra piccola ed aperta “comunità”, un’esortazione a divulgare il “nuovo” Atto d’Amore che Gesù stesso affidò alla mistica tedesca Justine Klotz, ed a pregare con quelle parole secondo la volontà di Gesù stesso. Davanti alla viva esortazione che ci fa Luca e vista l’autorizzazione alla stampa degli scritti “Dio parla all’Anima” del 6 Agosto 1976 da parte dell’Ordinariato della Diocesi di München-Freising e visto l’ Imprimatur e Vicariatu Urbis, die 29.11.13 relativo al “nuovo” Atto d’Amore, impossibile non farsi trasportare da questa esortazione: leggiamola insieme! :-)

 

 

 

Salve, vorrei condividere con voi e diffondere questa preghiera: ‘Gesù, Maria, Vi amo! Salvate le anime dei sacerdoti, salvate anime. Ve lo chiediamo supplichevoli, e concedeteci di poter ripetere quest’ATTO D’AMORE MILLE VOLTE ad ogni respiro, ad ogni palpito del cuore.’ (Imprimatur e Vicariatu Urbis, die 29.11.13).   Parole di Gesù rivelate alla mistica Justine Klotz, tratte dalla raccolta “DIO PARLA ALL’ANIMA”: ‘Se ogni anima lo pregasse una sola volta il mattino e alla fine del giorno, si terrebbe conto di tutti i “mille” come ogni goccia d’acqua cade nel mare senza che nessuna possa venirne ripescata… Prega l’Atto d’amore!’ – Impiega meglio il tuo tempo, per questo ti è stato dato! Renditi continuamente disponibile. Incoraggia a ciò anche gli altri! Senza l’Atto d’amore il tempo è vuoto. NON INIZIARE O CONTINUARE ALCUNA PREGHIERA SENZA DI ESSO!” Luca

Caro Luca, innanzitutto grazie! :-)   Facendo delle ricerche su internet (e non solo), dove, ovviamente, ho cercato anche delle conferme a quanto ci dicevi nella tua e-mail (il mio parroco una volta mi ha detto che la prudenza è l’auriga delle virtù J), ho potuto vedere con quanto zelo stai divulgando questa preghiera e, con essa, la figura della mistica tedesca Justine Klotz!… Ti confesso che non conoscevo nulla di tutto ciò, prima della tua e-mail. Sai, il bello dell’attività orante che svolgo per questo nostro piccolo sito, sta anche nel fatto che è diventato per me – e spero anche per altri – una vera miniera di ricchezze cristiane intrise della Misericordia di Gesù!…

Nelle mie ricerche ho trovato il sito http://www.dioparlaallanima-preghieraattodamore.org/it/ che riporta la Preghiera dell’Atto d’Amore ed una biografia di Justine Klotz che invito tutti a leggere, strappando dalla propria pericolosa fretta quotidiana dieci minuti!… ed anche, ovviamente, a recitare mattina e sera questa breve, ma potente, preghiera!:-)

Sempre nelle mie ricerche ho trovato il sito http://www.devozioni.altervista.org/atto_amore.htm dove lo stesso Atto d’Amore viene chiamato “nuovo Atto d’Amore”; beh… se allora è “nuovo” ce ne sarà uno “vecchio” o, comunque, precedente, mi son detto…. Ed ho trovato due altri “tasselli” molto interessanti per la nostra crescita spirituale nel sito http://www.devozioni.altervista.org/atto_amore.htm : Suor Consolata Betrone (http://it.cathopedia.org/wiki/Maria_Consolata_Betrone) e Suor Josefa Menendez (http://www.profeti.net/Carismatici/suor%20Josepha%20Menend%C3%A9z/index.htm)!…

Come dicevo prima, nella “miniera cristiana”, ogni volta che sposti un ciottolo trovi una gemma!… e per quanto riguarda la Misericordia di Gesù, colpisce la frase che Gesù rivolse a Suor Consolata Betrone: “Non fatemi Dio di rigore mentre Io non sono che Dio d’amore!”. Papa Francesco ha ragione quando dice che non è Dio che si stanca di perdonarci, ma siamo noi a stancarci di chiedere perdono!… (rif. Angelus del 17 Marzo 2013 – http://w2.vatican.va/content/francesco/it/angelus/2013/documents/papa-francesco_angelus_20130317.html): chissà perché siamo tutti così capoccioni da non farci entrare in testa questa cosa meravigliosa!… come se volessimo che sia Dio a farsi come noi e non l’opposto!…

Franco